Il nostro sito parla di noi, come ogni casa delle persone che la vivono

Blog

Il nostro sito parla di noi, della nostra passione per il nostro lavoro e della cura e l’attenzione che riserviamo al “ bello “, in tutte le sue forme.
Ogni casa, ogni luogo di lavoro parla delle persone che li vivono e la nostra ricerca è finalizzata a cogliere quei dettagli, quei particolari che ne raccontano la storia. Ogni sito vissuto può diventare il più bello, il più pregiato se rispecchia l’anima di chi lo vive.

Grazie ad una serie di fortunate coincidenze, siamo approdati alla consultazione di un catalogo pubblicitario delle famose UPL, (Usines Peters Lacroix), una delle più grandi industrie di carta da parati in Europa, soprattutto nel periodo che va dal primo dopoguerra all’inizio degli anni ’30. Siamo ad Haren, comune di Bruxelles ed alla creazione di alcuni modelli di carta da parati parteciparono anche artisti molto importanti, uno su tutti Renè Magritte. Alcune carte prodotte tra il 1921 e il 1924, infatti, portano la firma “Emair“, trascrizione fonetica di M.R.: Magritte Renè.

Il catalogo è custodito ed è in vendita presso la storica bottega d’arte Oliva Stampe di Parma che gentilmente ci ha concesso di pubblicarne una parte e che oggi ringraziamo per la collaborazione.

L’atmosfera intima e raffinata degli ambienti qui riprodotti, vuole trasmettere l’emozione della casa pensata, dell’idea disegnata come un sogno espresso e vuole essere la premessa per una bella navigazione fra le pagine del nostro sito.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare