Case vestite di fiori

L’Antelami apre le porte all’arte ed alle fioriture con gli acquarelli di Artemisia Bolsi.

L’evento si propone come momento d’incontro fra operatori dello “stesso diverso mercato“: la casa.

Nell’accezione più ampia del termine, incontro fra chi la commercializza e chi la decora, fra chi la propone e chi la veste. Gli “abiti“, in questo caso, sono i fiori dell’artista parmense Artemisia Bolsi. Diplomata maestra, si dedica da sempre alla pittura e successivamente si diploma all’Accademia di Brera a Milano. Predilige la tecnica ad acquarello e dipinge principalmente soggetti della natura. Nei suoi quadri i colori prendono vita nel diluirsi nell’acqua e rendono vivi i fiori che nascono dalle sicure pennellate dell’artista. Piante che seppur non reali appaiono animate dal perfetto equilibrio di luce e colore, dalle ombre e dalle sfumature.

La mostra presenterà venti opere allestite fra le sale interne degli uffici de L’Antelami ed il giardino retrostante la sede, creando così un immaginario spazio indefinito fra l’interno e l’esterno, una sola splendida fioritura.

L’esposizione si inaugurerà con un Vernissage giovedì 8 maggio alle ore 18.00 presso la sede de L’Antelami in Viale Partigiani d’Italia n.5 e sarà introdotto dallo storico dell’arte Eles Iotti per rimanere aperta al pubblico fino a domenica 11 Maggio, con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Sfoglia gallery..

Compare listings

Confrontare